Oktoberfest, a Gasperina anche Giovanni Cacioppo.




Eventi | Daniel Parretta | 5 ottobre 2010 alle 11:30


Oktoberfest-gasperina

Gasperina (Cz)
La stagione estiva si è conclusa da poco sulla Costa Jonica Calabrese, ma gli eventi festivi sembrano proprio  non mancare nemmeno nei paesi collinari, a qualche centinaio di metri sul livello del mare. Gasperina, comune di circa 2200 abitanti, che puo’ godere di un panorama mozzafiato e invidiabile, si appresta a dare il via al suo Oktoberfest che aprirà i battenti il prossimo 9 Ottobre.

Ebbene sì, l’ Oktoberfest non è esclusiva solo di Monaco di Baviera ma anche di comunità minori che nel loro piccolo desiderano far conoscere e offrire ai visitatori i prodotti e le produzioni locali, ma non solo. Gli stand allestiti in questa quarta edizione della manifestazione presso lo Stadio Comunale di Gasperina, soddisferanno sicuramente molti palati; si potranno gustare prodotti locali, pollo allo spiedo, salsicce, salami, morzello (spezzatino), ma anche kebab o pizza.

Non mancherà ovviamente la birra, come da tradizione, che accompagnerà gli spettacoli dei vari gruppi che si esibiranno sul palco allestito per l ‘ occasione. L’ occhio è puntato come di consueto sui gruppi etnici come i Rewanax, i Lisarusa passando anche per il reagge  con i Marvanza Reagge Sound. Non poteva mancare il cabaret con la partecipazione di Giovanni Cacioppo di Zelig e Colorado Cafè.

L’ Oktoberfest  è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Catanzaro e dal Comune di Gasperina; voluta dalla Pro loco, la manifestazione gode del contributo degli sponsor, grazie anche a quelli ottenuti dal presidente Franco Talarico e dal presidente dell’ amministrazione provinciale Wanda Ferro. Le serate di spettacolo vedranno l’ intervento delle emittenti locali  Telejonio, Soverato 1 e Telemia; presenterà la serata Domenico Milani di Videocalabria.

Tags: , , , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Catanzaro su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Daniel Parretta

Daniel Parretta Daniel Parretta 38 anni, vive in provincia di Catanzaro. Esperto di Informatica e Internet è interessato al mondo del lavoro online e offline. Tra le altre cose si occupa di web marketing, nuovi media e creazione di contenuti utili. La passione per il web lo porta spesso a fare informazione su svariate tematiche sociali.
Sito: http://www.danielparretta.com


Lascia un commento