La Google Car a Isca sullo Jonio




Catanzaro | Daniel Parretta | 9 febbraio 2011 alle 14:06

Isca sullo Jonio

Una veduta di Isca sullo Jonio

Isca sullo Jonio (Catanzaro).

Da qualche giorno vengono segnalati avvistamenti di un Opel Astra rossa corredata da una torretta sul tettuccio che ha un qualcosa di alieno;  scherzi a parte, si tratta ovviamente della Google Car che sta effettuando probabilmente una nuova mappatura del territorio, scattando fotografie panoramiche a 360 gradi con i particolari obiettivi posti sul tetto della vettura.

Questa mattina ho personalmente incrociato l ‘ auto di Google  a Isca sullo Jonio, piccolo centro in provincia di Catanzaro, durante il suo giro di “ricognizione” tra le caratteristiche vie del paese. Altri avvistamenti sembrano interessare le zone e i paesi limitrofi tra cui Soverato e Sant’ Andrea Apostolo dello Jonio.

E’ risaputo come il colosso di Mountan View effettui periodicamente la rimappatura dei territori, un po’ per aggiornare il suo database di immagini con i cambiamenti territoriali e un po’  per ottimizzare e aggiornare la navigazione all ‘interno di Google Street View, spesso oggetto di imprecisioni, specie in piccoli paesini di non facile accesso.

L ‘intera Calabria (o quasi) è comunque già presente in Google Street View da quasi 2 anni: risale infatti a Marzo del 2009 la prima mappatura da parte dell’ auto di Google, quando ha fatto visita a Monasterace, come segnalato da Giorgio Taverniti sul suo Blog.

Purtroppo non mi è stato possibile fare qualche foto (quando piove non si trova mai un ombrello!), ma aspettiamoci di vedere ancora in giro per la provincia di Catanzaro l’ auto nelle prossime settimane, quindi mano alla fotocamera digitale: se possono farlo loro, possiamo farlo anche noi. Occhio alla Google Car!

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Catanzaro su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Daniel Parretta

Daniel Parretta Daniel Parretta 38 anni, vive in provincia di Catanzaro. Esperto di Informatica e Internet è interessato al mondo del lavoro online e offline. Tra le altre cose si occupa di web marketing, nuovi media e creazione di contenuti utili. La passione per il web lo porta spesso a fare informazione su svariate tematiche sociali.
Sito: http://www.danielparretta.com


1 commento

    Lascia un commento